top of page

“La cosa senza la quale non possiamo svilupparci e divenire esseri umani completi è, troppo spesso, quella stessa che ci impedisce di svilupparci."

                                                                                                                                A. Huxley

                                         

La crescita in campo professionale presuppone un equilibrio tra quello che siamo e quello che sappiamo.

Conoscendo e sviluppando ciò che siamo riusciamo a comprendere le varie situazioni meglio e prima di qualsiasi insegnamento.

Nel corso della nostra vita lavorativa apprendiamo concetti, nozioni, teorie, che arricchiscono il nostro bagaglio di conoscenze; nonostante ciò avvertiamo spesso una carenza di consapevolezza in ordine alle nostre capacità, che ci impedisce di riconoscere e sfruttare appieno tutte le nostre potenzialità.

Le “presunte conoscenze” nelle quali ci identifichiamo sono senza dubbio l’ostacolo più grande che dobbiamo superare!

Ideadisviluppo.com è un progetto che vuole affrontare in modo parallelo il sapere, cioè le conoscenze oggettive necessarie per lavorare bene, e l'essere, ovvero le dimensioni interne (attitudini, stati d'animo, motivazioni, ...) più utili per realizzarsi e avere successo.

Poiché solo la piena consapevolezza del proprio modo di agire, unita al possesso delle dovute nozioni tecniche, può condurci a una crescita manageriale, i corsi proposti rappresentano un valido strumento per individuare, inquadrare e sviluppare le competenze professionali più idonee a raggiungere i propri obiettivi.

 

Le aree tematiche interessate dal progetto sono: Sviluppo, Comunicazione, Retail e Risorse Umane.

    

“La consapevolezza di sé è fondamentale per un leader di successo”

                                                                                                                          J. Kouzes e B. Posner

... vai ai

bottom of page